IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEI CASI A SCUOLA

Per identificare quanto più precocemente possibile i casi di COVID-19 nella collettività scolastica è stato attivato un percorso facilitato con punti tampone a libero accesso, in modalità drive through, ai quali presentarsi con autocertificazione senza prenotazione, attivi dal lunedì al sabato, nelle sedi e negli orari più sotto indicati, con le modalità qui specificate, sia in caso di sintomatologia sospetta, sia per la sorveglianza o la fine quarantena dei contatti.

IN CASO DI SINTOMI SOSPETTI

Studente/essa che frequenta un istituto secondario di secondo grado o un istituto professionale

  • Se i sintomi insorgono a scuola e lo studente è minorenne, questi viene affidato al genitore che, in raccordo con il Pediatra di Libera Scelta (PLS) o il Medico di Medicina Generale (MMG), accompagna il figlio al punto tampone con modulo di autocertificazione (Modulo 2 – in fondo alla pagina) sul quale la scuola deve aver preventivamente apposto il proprio timbro di riconoscimento. Le scuole rendono disponibili ai genitori tali moduli.
  • Se i sintomi insorgono a scuola e lo studente è maggiorenne, lo stesso, in raccordo con il suo Medico di Medicina Generale (MMG), può autopresentarsi al punto tampone con modulo di autocertificazione (Modulo 3 – in fondo alla pagina) sul quale la scuola deve aver preventivamente apposto il proprio timbro di riconoscimento.
  • Se i sintomi insorgono al domicilio, il genitore, o lo studente maggiorenne, contatta nel più breve tempo possibile il proprio PLS/MMG. In caso di indicazione del Pediatra/Medico (anche telefonica) al tampone, il genitore accompagna il figlio al punto tampone con modulo di autocertificazione (Modulo 2 – in fondo alla pagina). Se lo studente è maggiorenne può autopresentarsi al punto tampone con modulo di autocertificazione (Modulo 3 – in fondo alla pagina).

Personale scolastico

  • Sia che i sintomi insorgano a scuola o a domicilio, la persona contatta nel più breve tempo possibile il proprio MMG. In caso di indicazione del medico (anche telefonica) di sottoporsi a tampone, la persona si reca al punto tampone con modulo di autocertificazione (Modulo 1 – in fondo alla pagina).

SCARICA DAL SITO DI ATS BRESCIA I MODULI E LE AUTOCERTIFICAZIONI PER POTER AVERE ACCESSO AI DRIVE TROUGHT ED EFFETTUARE IL TAMPONE