Avvisi

28 ottobre 2020

A seguito dell’emanazione dell’ordinanza n. 624 della Regione Lombardia e del 25/10/2020 segnaliamo i seguenti aspetti:

  1. L’ordinanza da poco emanata ha valenza fino al 13 novembre 2020, mentre il DPCM fino al 23 novembre 2020. Invitiamo quindi genitori ed allievi a tenere costantemente monitorato il SITO e la propria MAIL in quanto la Scuola fornirà aggirnamenti tempestivi

2) Come si legge nell’art. 6, gli Istituti Superiori e ai Centri di Formazione Professionale devono attivare le lezioni in FAD (formazione a distanza) TRANNE che per le attività laboratoriali che possono continuare ad essere svolte in PRESENZA.

3) Anche le attività didattiche individualizzate e personalizzate per studenti con bisogni educativi speciali POSSONO essere svolte in presenza, in stretta collaborazione con le famiglie.

4) Questa indicazione vale per TUTTA l’attività programmata dalla Scuola, non solo per il DDIF, pertanto anche il corso ASA quando rientrerà dal tirocinio il 19/11/2020 svolgerà 4 giorni in FAD e 1 giorno a scuola per le sole lezioni di carattere laboratoriale.

5) Per quanto riguarda la formazione permanente e continua, la stessa segue le regole dei corsi in DDIF, ovvero si possono fare in presenza sole le attività pratiche e di laboratorio.

6) Per quanto riguarda le riunioni collegiali, non esiste un divieto esplicito a realizzarle in presenza, ma si ritiene opportuno continuare a farle in MEET per garantire maggiore tutela per tutti.

7) I colloqui con i genitori si svolgeranno esclusivamente in MEET e solo per CASI ECCEZIONALI si potrà valutare di farli in presenza

Sulla scorta di queste nuove indicazioni provvederemo a rimodulare il nostro calendario e la nostra programmazione didattica che troverete sul nostro sito www.vantini.it.

Ovviamente permangono valide ed importanti le indicazioni contenute nel nostro PROTOCOLLO AZIENDALE DI SICUREZZA che invitiamo a consultare costantemente.

Visto l’inasprirsi dell’epidemia si ritiene opportuno che TUTTO il personale e TUTTI gli allievi indossino la mascherina per TUTTO il TEMPO DI PERMANENZA a scuola, a prescindere dalle condizioni di staticità o dinamismo.

E’ necessario afre costantemente attenzione anche alle restanti disposizioni: distanziamento, igiene delle mani, continua areazione dei locali…..