Marketing Territoriale

OPERATORE MARKETING TERRITORIALE

Addetto alla promozione e all’accoglienza

L’operatore marketing utilizza le più moder­ne strategie di comunicazione per promuovere eventi, attività istituzionali e imprenditoriali. Attraverso l’utilizzo del web e dei social media, strumenti oggi indispensabili per la promozio­ne del prodotto culturale, turistico e d’impresa, acquisirai competenze e tecniche per valorizza­re il nostro splendido patrimonio culturale. Durante il triennio farai esperienza presso am­ministrazioni locali, enti culturali, imprese, consorzi e imparerai sul campo diverse strategie comunicative.

QUALI MATERIE STUDIARE?

QUALI OPPORTUNITÀ

Sarai chiamato a promuovere e valorizzare le realtà che vogliono potenziare la propria capa­cità di attrazione culturale e/o turistica, come comuni, enti, musei, teatri, biblioteche, asso­ciazioni, luoghi di cultura, strutture ricettive e ricreative. Valorizzerai attività produttive come consorzi, imprese d’eccellenza e aziende locali che, attraverso il proprio know-how, intendono promuovere il “made in Italy” e incrementare il proprio business.

DOPO LA QUALIFICA

• Quarto anno per conseguire il Diploma pro­fessionale di “Tecnico dei sevizi di pro­mozione ed accoglienza – convegnistica ed eventi culturali.” SCOPRI DI PIÙ

• Passaggio al sistema dell’Istruzione per il conseguimento di un Diploma di Stato.

• Corsi di specializzazione in social media marketing.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA DEL CORSO