Mercoledì 15 maggio 2015 si è concluso con un momento di festa un progetto importante che il nostro CFP ha realizzato con l’Adecco e che ha premiato l’impegno, la dedizione e le competenze dei nostri allievi.
Il Progetto, denominato “TecnicaMente” (https://www.adecco.it/tecnicamente) ha coinvolto i nostri allievi per un intero anno formativo nel corso del quale, su “committenza” delle aziende, hanno realizzato manufatti di complessità tecnologica, innovazione e applicabilità al mondo industriale.
Durante la giornata del 15 maggio gli allievi hanno avuto la possibilità di presentare i loro lavori alle aziende che hanno potuto verificare le competenze messe in campo decretando anche un vincitore.
L’obiettivo è stato quello di mettere in contatto i giovani con il mondo del lavoro per creare un ponte tra mondo della scuola e mondo del lavoro e fornire un orientamento e un contributo alla creazione di sempre maggiore occupabilità per i giovani
Una vetrina, dunque, per facilitare l’inserimento professionale e la conoscenza da parte degli studenti delle reali necessità e attitudini richieste dalle imprese in un’ottica di occupabilità che sempre più caratterizza il mondo del lavoro.
Le aziende che hanno fatto parte della giuria che ha selezionato i progetti realizzati dagli allievi sono:
1) Meccanica Pi-Erre
2) Tamburini Srl
3) Colosio Srl
4) Moreschi Srl
5) Marmi Ghirardi
6) Cooperativa Operai Cavatori del Botticino