In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dai seguenti riferimenti normativi:
– Linee guida ANAC FOIA (del. 1309/2016)
L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo.
- L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare (art.5, c. 1).
- L’ Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2).
Per presentare una richiesta di accesso FOIA è possibile compilare un modulo da inoltrare firmato sia con firma digitale direttamente sul file che con firma autografa.
La richiesta potrà essere spedita con le seguenti modalità:
Invio telematico: cfpvantini@pec.it; lara.vianelli@vantini.it
Invio con posta ordinaria: Via Caduti Piazza Loggia 7/b – 25086 Rezzato (BS)
Rimedi disponibili in caso di mancata risposta o in caso di rifiuto parziale o totale.
In caso di rifiuto totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, il richiedente può presentare domanda di riesame al responsabile della trasparenza – lara.vianelli@vantini.it – che decide con provvedimento motivato, entro il termine di venti giorni.
Il Responsabile della trasparenza:
Dott.ssa Lara Vianelli
L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:
cfpvantini@pec.it
lara.vianelli@vantini.it
L’Indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della trasparenza è il seguente:
info@vantini.it