Accesso civico

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dai seguenti riferimenti normativi:

– Linee guida ANAC FOIA (del. 1309/2016)

L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo.

  • L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare  (art.5, c. 1).
  • L’ Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2).

Per presentare una richiesta di accesso FOIA è possibile compilare un modulo da inoltrare firmato sia con firma digitale direttamente sul file che con firma autografa.

La richiesta potrà essere spedita con le seguenti modalità:

Invio telematico: cfpvantini@pec.it; lara.vianelli@vantini.it

Invio con posta ordinaria: Via Caduti Piazza Loggia 7/b – 25086 Rezzato (BS)

Rimedi disponibili in caso di mancata risposta o in caso di rifiuto parziale o totale.

In caso di rifiuto totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, il richiedente può presentare domanda di riesame al responsabile della trasparenza  – lara.vianelli@vantini.it – che decide con provvedimento motivato, entro il termine di venti giorni.

Il Responsabile della trasparenza:

Dott.ssa Lara Vianelli

L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

cfpvantini@pec.it

lara.vianelli@vantini.it

L’Indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della trasparenza è il seguente:

info@vantini.it

DOCUMENTI ALLEGATI

1) Modulo accesso generalizzato

2) Modulo accesso semplice

3) Modulo istanza di riesame