Sostenere la scuola

Le Aziende e i privati possono sostenere concretamente la scuola e le sue prospettive di formazione rivolte ai giovani. COME?

LE AZIENDE

E’ possibile aderire all’Assemblea dei Soci della Scuola e contribuire concretamente alla sua gestione, al suo sviluppo e alle sue prospettive di crescita.

A tal fine precisiamo che la Scuola Vantini è un Associazione senza scopo di lucro, costituita ai sensi degli artt. 14 e seguenti del Libro I, Titolo II, Capo II, del Codice civile. Non è, pertanto una società commerciale di cui al Libro V (società in nome collettivo, in accomandita, a responsabilità limitata, etc.). Ciò significa che l’eventuale responsabilità per le obbligazioni contrattuali assunte in nome e per conto dell’Associazione possono ricadere, ai sensi dell’art. 18 del c.c., esclusivamente sugli amministratori (anche di fatto): “Gli amministratori sono responsabili verso l’ente secondo le norme del mandato. È però esente da responsabilità quello degli amministratori il quale non abbia partecipato all’atto che ha causato il danno, salvo il caso in cui, essendo a cognizione che l’atto si stava per compiere, egli non abbia fatto constare del proprio dissenso”.

Si precisa che è  da escludere qualsivoglia eventuale responsabilità personale, per i debiti associativi, a carico dei singoli soci, tali ai sensi dell’art. 3 dello Statuto, che non rivestono alcuna carica sociale e che non hanno rappresentato l’Associazione nell’ambito dell’attività contrattuale o negoziale da cui derivano i debiti.

 STATUTO DELLA SCUOLA

E’ possibile aderire all’Assemblea dei Soci compilando l’apposito MODULO da restituire alla Scuola tramite FAX o MAIL e versando una quota annua di 1.000 € con bonifico bancario alle seguenti coordinate:

BANCO DI BRESCIA – Agenzia di Rezzato 1

ABI: 3500

CAB: 55092

C/C: 15395     CIN: C

CODICE IBAN: IT 76 C 03500 55092 000000015395

 

Una volta SOCIO della Scuola è possibile decidere se mantenere la propria adesione come socio ordinario o se differenziala annualmente diventando SOCIO GOLDEN o SOCIO PARTNER

I SERVIZI EROGATI AI SOCI

I PRIVATI

Nella propria dichiarazione dei redditi (730 o UNICO) è possibile sottoscrivere attraverso il codice fiscale della Scuola la destinazione del 5 per mille indicato quale destinatario “Scuola delle Arti e della Formazione Professionale Rodolfo Vantini”.

02331860987